default logo

 

YOGA AEREO

Un incrocio fra Yoga Fitness Pilates e acrobazie aeree. Un nuovo metodo di allenamento e benessere che promette di essere divertente, piacevole e sorprendente.

Si creano così sinergie nuove tra la meditazione, le pratiche olistiche e i metodi sportivi e di fitness. Studia e cerca di curare gli squilibri del sistema fisico, mentale e spirituale. Stimola il processo di auto-guarigione che è insito in noi.

Le “figure” dello yoga possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti. Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i piedi da terra.

OPERATORE: Enrico Valbonesi

Operatore olistico supervisor certificato siaf legge 4 2013, cultore dell’assenza di peso. La nuova frontiera di questa disciplina è quella di unire all’esercizio fisico la parte legata alla spiritualità. Con un allenamento dedicato alle tecniche della respirazione e della meditazione, si trova la strada della consapevolezza e della fiducia in se stessi, ma soprattutto quella che serve a smantellare pregiudizi e paure. Attraverso l’uso delle campane tibetane e delle amache soffici e morbide, rispettivamente di sette diametri diversi e di altrettanti colori differenti per ogni supporto, si interviene sui chakra o punti energetici, con l’obiettivo di armonizzarli.

Innocuo, innovativo e collaudato, questo tipo di pratica non ha controindicazioni, ed è particolarmente consigliato per adulti e bambini che vivono particolari fobie legate all’altezza.

ORARI: 12:30

POSTI DISPONIBILI: 5 prenotabili online