default logo

COME ARRIVARE

 

Il quartiere fieristico è situato nel centro della città in zona Foce.
Le biglietterie si trovano presso l’entrata di Levante (accanto alla reception)

 

In auto:

– Provenienze dalla A12 (direttrice tirrenica): uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni “Fiera”.
– Provenienze dalla A7 (Milano-Genova): uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui immettersi sulla Sopraelevata che conduce direttamente in corso Marconi, all’ingresso del quartiere fieristico.
– Provenienze dalla A10 (Ventimiglia-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova): uscire al casello di Genova Aeroporto e proseguire in direzione centro città su via Guido Rossa immettendosi poi sulla Sopraelevata che conduce direttamente in corso Marconi, all’ingresso del quartiere fieristico.


In aereo:

L’aeroporto “Cristoforo Colombo” – www.airport.genova.it – dista dalla Fiera circa 10 chilometri. Il servizio di bus navetta Volabus collega l’aeroporto alle stazioni ferroviarie di Genova Piazza Principe e Genova Brignole (info www.amt.genova.it).

 

In treno:
La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). Dalla Stazione Brignole per la Fiera: linea 31.
L’altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Dalla Stazione Principe per la Fiera: Linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).

 

In autobus:
Le seguenti linee permettono di raggiungere la Fiera:

Autobus linea 31 (Stazione Brignole – Fiera – Quarto)con un percorso pedonale anche i bus:

Autobus linea 13 (Pian Martello – Caricamento)
Autobus linea 20 (Sampierdarena – Foce)

PARCHEGGI

All’aperto:

Piazza della Vittoria – 600
Piazza Paolo da Novi – 88
P.le Kennedy, P.le Luther King e P.le Vittorio Veneto – 1.200 posti (disponibilità variabile a seconda delle manifestazioni)

Al coperto:

Autopark Piccapietra – 500
Park Vittoria – 500
Lambruschini Park – 560
City Park (Madre di Dio) – 250