default logo

Location

200.000 mq per uno spazio che ospita 50 manifestazioni all’anno. Si trova in posizione strategica e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Il Parco è dotato di una struttura espositiva al coperto costituita da 4 padiglioni contigui.

L’area all’aperto espositivamente attrezzata è vasta complessivamente 30.000 mq.

In particolare un grande settore della medesima di circa 15.000 mq. è attrezzato con tettoie in legno che offrono la possibilità di un congruo numero di box.

Inoltre, è attualmente in fase di riorganizzazione l’allestimento di una grande sala convegni di 300 mq, per 150 posti nella Cupola geodetica di 500 mq.,

L’area all’aperto dietro i padiglioni espositivi, interamente recintata, è dotata di una tribuna permanente per spettacoli ed eventi nella grande prospiciente “esplanade” erbosa.

Rivolto prevalentemente al pubblico con la trattazione di temi e argomenti dedicati al tempo libero e al collezionismo, il Centro fieristico è stato reso sempre più funzionale anche per ospitare iniziative riservate ai soli operatori professionali ed eventi di comunicazione.

A quarant’anni dal suo esordio il Parco Esposizioni Novegro si è ormai qualificato come “un costruttivo supporto per lo sviluppo culturale, sociale, commerciale della Grande Milano”.

Il suo insediamento alle porte di Milano, a brevissima distanza dall’Aeroporto Internazionale di Linate, in un’oasi verde, provvidenzialmente risparmiata e in parte recuperata dal degrado e che lo stesso Parco Esposizioni Novegro ha contribuito a sviluppare con la realizzazione di aree verdi e di piantumazione, ha fatto di essa una componente primaria di quel vastissimo comprensorio destinato ad attività terziarie, che si estende dal Parco Forlanini fino al di là dell’Idroscalo.

questo insediamento espositivo e la sua attività fieristica sono andati progressivamente sviluppati sino a raggiungere le dimensioni attuali,con una superficie complessiva di 200.000 mq., di ed un calendario annuale di 50 Manifestazioni fieristiche animate da oltre 3.000 espositori e frequentate da circa 350.000 visitatori.