default logo

LOCATION

bologna_fiere-logo-low

Il Quartiere fieristico di Bologna si estende su un’area complessiva di 375.000 mq, tra zone coperte ed esterne e l’area totale dei servizi è di 36.000 mq.

bologna-pano

I 18 padiglioni sono completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici, mentre i 5 ingressi indipendenti consentono di ospitare più manifestazioni contemporaneamente (NB: L’ingresso dei cani è consentito solo se a guinzaglio e dotati di museruola o con apposito trasportino, eccezion fatta per i cani a servizio di persone disabili).

Flessibilità e mobilità sono garantite all’interno da una rete di percorsi mobili e da un sistema di parcheggi con 14.500 posti auto coperti e prenotabili in anticipo.

bologna-folla

BolognaFiere è il primo quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato che si inserisce in un progetto globale finalizzato – assieme alla terza corsia dinamica – a snellire il traffico e a garantire l’ingresso diretto in fiera, evitando la tangenziale.

Per chi viaggia in elicottero, un eliporto è situato sul tetto del padiglione 16-18.

Un’apposita fermata ferroviaria “Bolognafiere” consente l’arrivo e la partenza di treni speciali in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico.

fiera-bologna-con-gente