Massaggi
Non c’è niente di meglio di un massaggio per ritrovare il benessere del nostro corpo. Col passare del tempo si sono create tecniche sempre più evolute, specifiche per certi sintomi o semplicemente più avvolgenti per una sensazione di benessere maggiore.
All’interno della fiera potrete trovare e sperimentare tutto quello che il massaggio può offrire con operatori di settore preparati e sempre pronti a chiarimenti, sedute, prove, consigli, operatori con postazioni e oli essenziali pronti a rinfrancare il vostro corpo afflitto dalla quotidianità.
Piacevoli momenti di pace interiore e benessere fisico!
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Questo massaggio ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa che è presente nel nostro corpo, la quale viaggia parallelamente al sangue e che ha l’importante funzione di purificare dei tessuti. La linfa attraversa il corpo passando per i cosiddetti linfonodi, cioè i filtri che, grazie all’azione dei linfociti, difendono l’organismo. Le manovre effettuate dalle mani del massaggiatore hanno quindi lo scopo di sbloccare gli eventuali nodi e offrire sollievo ai tessuti, eliminando dalle scorie in eccesso.
SHIATSU
Diffusa tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo, che valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.
Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico, ma una tecnica che trova la sua riuscita nel naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità.
MASSAGGIO BREUSS
Il massaggio Breuss è una tecnica molto dolce che distende, riallinea ed energizza la colonna vertebrale. Fu ideata dal guaritore austriaco Rudolf Breuss e consiste in una serie di manovre dolci rivolte alla colonna che ne favoriscono il riallineamento, la distensione e il rilassamento muscolare e dei relativi spazi intervertebrali.
Tatami Benessere Sabato 21 ore 17:00 a cura di Alessandra Scalas, Naturopatia, Centro Studi Naturalia, Scuola di
Formazione Professionale in Naturopatia, Massaggio, Riflessologia Plantare
http://www.centrostudinaturalia.it/
MASSAGGIO BIOEMOZIONALE
Basata principalmente su E.F.T. è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale
Il massaggio Bio Emozionale si è ampiamente dimostrata efficace e rapida su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere. E’ utile per risolvere problemi quali: disagi fisici,paure,fobie,ansia,gestione dello stress, traumi, utilissimo nel campo estetico per trattare i classici inestetismi e non.
Un metodo innovativo con l’aiuto di un cd audio ad infrasuoni che induce ad un rilassamento profondo subliminale che porta cosi la cliente ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, psicologico, fisico e astrale.
MASSAGGIO DERMOTONICO
rassodante, simile al massaggio connettivale, interessa la parte più superficie della pelle con tocchi leggeri che vanno a stimolare la microcircolazione sanguigna e linfatica e la riossigenazione dei tessuti superficiali con un conseguente miglioramento della tonicità. Per tutti quelli che vogliono mantenere giovane e “attiva” la loro pelle e il loro tono muscolare
MASSAGGIO THAI TRADIZIONALE
Dalla Thailandia più antica, un massaggio ristoratore profondo e completo. Il corpo viene allungato, stirato, manipolato attraverso tecniche molto vicine allo yoga passivo. L’obiettivo è quello di portare il corpo, la mente e lo spirito, ad un perfetto equilibrio, eliminando le tensioni che provengono dallo stress quotidiano.